Chi siamo

TRIP FAMILY

Abbiamo nuotato a fianco di uno squalo balena nel golfo del Messico, cavalcato al tramonto sulle dune di Jericoacoara in Brasile, accarezzato un ghepardo in Sudafrica e dormito sotto il cielo stellato di Varkala.

Abbiamo mangiato cavallette fritte ad Holbox, passeggiato a dorso di un cammello sulle pendici di un vulcano a Lanzarote, catturato caimani di notte a mani nude in Amazzonia e suonato il gamelan sull’isola di Bali.

Abbiamo incontrato tartarughe marine a Los Roques, siamo stati quasi investiti da un branco d’elefanti al Kruger Park, siamo arrivati dove s’incontrano i tre mari a Kanyakumari e non abbiamo assaggiato il durian in Indonesia.

Abbiamo navigato nelle Backwaters in Kerala con un capitano ubriaco, pescato e poi mangiato piranha sul Rio delle Amazzoni, scherzato con un gruppo di macachi nella Monkey Forest di Ubud e chiacchierato con un orango al BioParco di Roma.

Abbiamo girovagato a dorso d’elefante nelle foreste thailandesi, fatto il bagno ai piedi delle rovine di Tulum, ci siamo persi nel Labirinto della Masone a Fontanellato e purificati al Tirta Empul Temple di Tampaksiring.

Abbiamo salvato un camaleonte che stava annegando a Knysna, lavato un elefante al fiume in India, percorso in dune-buggy le bianche spiagge del nord-est brasiliano e cantato “Dancing Queen” degli Abba navigando su di un fiume nelle Filippine.

Tutto questo e tanto altro con i nostri figli (anzi grazie a loro!)

Trip Family “una Famiglia in Viaggio”…..seguiteci e vi faremo conoscere tante altre belle esperienze.

Ci è sempre piaciuto viaggiare e la nascita dei nostri 2 figli non ci ha fermato, anzi ci ha fatto venire ancora più voglia di partire.

Vedere il mondo con gli occhi di un bambino crediamo sia una dell’esperienze più belle che un genitore possa fare, osservare il loro stupore di fronte alle meraviglie della natura,vederli giocare con i loro coetanei di razze e lingue diverse è impagabile e pensiamo anche sia la miglior “scuola di vita” che un bimbo possa avere.

Intendiamoci non c’è sempre bisogno di fare migliaia di km o voli intercontinentali, a volte basta poco, l’importante a nostro avviso è uscire dal solito contesto casalingo fatto da asilo/scuola-merenda-compiti ecc. ed immergersi in nuove e insolite realtà che stimolino la fantasia e la curiosità verso ciò che li circonda (es: si può andare benissimo fuori città in una stalla a conoscere le mucche da cui prendiamo il latte….ma logicamente sarebbe inutile scriverci un blog…).

Questo blog nasce invece dalla voglia di condividere le nostre esperienze in giro per il mondo ed eventualmente dare consigli e dritte a quei genitori a cui piace viaggiare e che non vogliono lasciare i figli dai nonni, per cui cari genitori mettete da parte i vostri dubbi e timori e partite con i vostri bimbi!

Siamo certi che da adulti vi ringrazieranno per l’esperienze e i ricordi che inevitabilmente riaffioreranno nelle loro menti.

Per qualsiasi informazione o consiglio contattateci pure :

tripfamily2017@gmail.com

Toni & Mari

 

 –  TRIP FAMILY –

     – ALFREDO –

     età: 3 anni

  attività svolta: bimbo

         destinazioni raggiunte (in ordine cronologico):

Messico

Estonia

Roma

Indonesia

Brasile 

Filippine

Grecia

Kenya

 

   – ANITA –

   età: 9 anni

       attività svolta: amante degli animali

      destinazioni raggiunte (in ordine cronologico):

Estonia

Londra

Helsinki

Thailandia

Grecia

Venezuela

Lanzarote

Fuerteventura

India

Portogallo

Sudafrica

Sicilia

Messico

Roma

Indonesia

Brasile

Filippine

Kenya

 

– MARI –

età: 37 anni

attività svolta: fotografa e mamma

destinazioni raggiunte:

le stesse dei figli più tante altre, dal momento che è partita a 18 anni dall’Estonia (suo paese d’origine) e ha girovagato per l’europa per un pò, per poi fermarsi in Italia dove ha creato “la Famiglia”.

 

– TONI –

età: 54 anni

attività svolta: erborista e papà

destinazioni raggiunte:

le stesse di tutta “la Famiglia” più svariate altre mete (che è inutile stare qua ad elencare).Viaggia da oltre 35 anni prevalentemente con “zaino in spalla” e in completa autonomia (cioè senza prenotare niente), attività in cui sta coinvolgendo tutta “la Famiglia”.

 

– UBA –

eta’: 7 anni
attività svolta: proteggere tutta “la Famiglia” (essendo una bassotta bionda), proteggere sopratutto Anita (essendo la “sua” bassotta bionda).

destinazioni raggiunte:

Estonia

Grecia

Portogallo

Durante i viaggi intercontinentali della Famiglia va dalle nonne (questa è la sua vera vacanza avendo a disposizione un enorme giardino pieno di ricci che adora stanare).

 

– PEPE & BLUE –

età: 9 mesi

attività svolta: volare liberi per tutta la casa facendo più danni possibile.

destinazioni raggiunte:

dalla camera di Anita fino in cucina attraversando in volo un lungo corridoio svariate volte al giorno, durante i viaggi vanno anche loro dalle nonne.