PERHENTIAN ISLANDS

Le Perhentian Islands, situate nella costa est della Malesia, per la precisione nel Mare Cinese Meridionale, rispecchiavano in pieno i requisiti che cerchiamo noi quando andiamo per isole e cioè l’assenza totale di auto.

LUXOR

Dopo i fantastici giorni passati tra mare, coralli e deserto a Marsa Alam, dove il caldo secco del sud dell’Egitto è stato mitigato da continui bagni in mare ed immersioni, siamo partiti per Luxor (l’antica Tebe) per visitare l’interno e la valle del Nilo ed i resti della antica civiltà egizia.

MARSA ALAM

Nel settembre del 2023 decidiamo di partire, ci accorgiamo però all’ultimo minuto che i passaporti dei ragazzi sono scaduti e la questura dopo il covid ha tempi biblici per il rinnovo, alcuni attimi di  panico e disperazione poi ci viene in mente che in Egitto è possibile per gli italiani entrare per turismo con solo la carta d’identità…

Intervista a Easy Travel Hosting

Abbiamo avuto il piacere di essere intervistati da ” Easy Travel Hosting”  una società di Web Hosting 100% ecologica creata da due nomadi digitali. L’obbiettivo di Easy Travel Hosting è di rendere il web più pulito e diffondere la consapevolezza di quanto esso sia esponenzialmente sempre più inquinante.

Di seguito l’intervista:

BENVENUTI SU EASY TRAVEL HOSTING! SIETE UNA FAMIGLIA CHE NON RIESCE MAI A STAR FERMA, AVETE VISITATO TANTISSIMI POSTI! CI PARLATE UN PO DI VOI?

Ciao a tutti, siamo Toni & Mari autori del blog “Trip Family” viaggiamo da sempre e la nascita dei nostri 2 figli non ci ha fermato, anzi ci ha fatto venire ancora più voglia di partire….
Se volete continuare a leggere l’intervista cliccate qui: Easy Travel Hosting

MINORCA

Minorca l’isola della pace e della tranquillità, la meno conosciuta delle Baleari, dove non ci sono discoteche, aperitivi in spiaggia e sfrenata movida, dove la natura fa da padrone con boschi e una macchia mediterranea fantastica e con più di 80 spiagge che s’affacciano su d’un mare turchese da far invidia ai Caraibi. Minorca l’isola che ci ha stupendamente accolto alla fine di questa strana estate…

KUALA LUMPUR

Nell’estate del 2019 decidiamo di tornare in Asia, la scelta cade sulla Malesia, l’antica Indocina, un paese veramente bello che ci ha affascinato e stupito, un vero e propio crocevia di etnie, culture e religioni.

SARAWAK BORNEO

Siamo arrivati nel Borneo, per la precisone a Kuching, capitale della regione del Sarawak dopo avere passato due fantastiche settimane alle isole Perhentian, siamo atterati di sera tardi, belli provati…

SINGAPORE

Singapore ci ha accolto con un bel sole che splendeva alto nel cielo, accompagnato da un caldo afoso che faceva appiccicare i vestiti alla pelle. Siamo arrivati direttamente dal Sarawak nel Borneo Malese, per la precisione da Kuching con un volo Air Asia di un paio d’ore.

WATAMU

Watamu (che in swahili vuol dire: gente dolce, “watu tamu”) era nota fin dai tempi dei primi coloni inglesi, che amavano sostare e fare pesca d’altura nel villaggio, in cui peraltro vivevano ottimi marinai e fabbricanti di dhow, le imbarcazioni tipiche swahili.

AMBOSELI NATIONAL PARK

L‘Amboseli National Park è uno dei parchi più conosciuti del Kenya, sopratutto per gli splendidi scenari dominati dalla vetta innevata del Kilimanjaro ed infatti questo era uno dei motivi per cui c’eravamo andati.

LOS ROQUES

Era febbraio, il mese che noi che viviamo nella pianura padana, consideriamo il peggior dell’anno, quindi, un giorno, stanchi e provati dal lungo inverno che non finiva mai, abbiamo deciso di fare un viaggetto al caldo.

RIO DE JANEIRO

A giugno del 2016 abbiamo pensato che era giunto il momento di far vedere l’Amazzonia a nostra figlia Anita di 9 anni che è una grande amante degli animali e della natura, approfittando del fatto che una cara amica brasiliana ci avrebbe ospitato a Rio de Janeiro siamo partiti.

SKIATHOS

A settembre 2017 non era previsto nessun viaggio, dopo aver fatto un mese di mare nelle Filippine e dopo aver passato i giorni di ferragosto nella nostra casetta in liguria, ci sentivamo abbastanza appagati e riposati.

PALAWAN

Siamo arrivati a Puerto Princesa, capitale dell’isola Palawan, che era quasi sera, abbastanza stanchi, dopo esser stati in viaggio quasi un giorno intero, spostandoci con tutti mezzi possibili…

CEBU – BOHOL

Tutto è iniziato quando i primi di gennaio abbiamo ricevuto una mail di Qatar Airways con un’offerta che consisteva nel far viaggiare 2 bimbi GRATIS per qualunque destinazione, una promozione valida per soli 3 giorni (ecco perché bisogna iscriversi alle newsletters delle maggiori compagnie aeree)…

ESTONIA

L’Estonia, questa piccola nazione dei Paesi Baltici è in assoluto il primo paese che i nostri bimbi visitano, dal momento che è il luogo di nascita della mamma fotografa di Trip Family…

KARPATHOS

Nel giugno del 2010 decidiamo di andare in Grecia e dopo un’attenta ricerca la scelta è caduta su Karpathos, la più meridionale delle isole del Dodecanneso, praticamente quasi in Turchia…

KOH CHANG

La prima volta di Anita in Oriente. Quando nostra figlia ha compiuto 2 anni abbiamo pensato che era giunto il momento di fargli conoscere l’Asia, questo enorme continente composto da centinaia di paesi uno diverso dall’altro, ma con un’unico comune denominatore: il basso costo della vita.

LISBONA

Il Portogallo è una delle nazioni europee più affascinanti ed economiche da visitare. Ha un ricco passato marinaro, splendide località balneari, malinconiche città e un paesaggio caratterizzato da uliveti, vigneti e campi di grano….

KERALA

L’India, “il Viaggio” per eccellenza, questo enorme paese con cui ogni viaggiatore prima o poi deve fare i conti, diventa però una meta”difficile” quando si decide di partire con dei bimbi…

ANITA E GLI ANIMALI

Dal momento che Anita a questo dono speciale di “connettersi” con tutti gli animali che incontra e di interagire con loro, abbiamo pensato di unire in un unica rubrica tutti i post publicati degli incontri con gli animali che ha avuto nel suo girovagare per il mondo con la ” Trip Family”…

BALI

Avevamo voglia di partire ed in particolare di andare in Oriente, ma la “ Trip Family” per essere al completo deve aspettare che siano finite le scuole elementari che frequenta Anita…

JERICOACOARA

DUNA DO POR DO SOL

Jericoacoara (Jeri) è un paesino sommerso dalla sabbia che si trova nel Nord-Est del Brasile, per la precisione nello stato del Cearà…noi ci siamo arrivati abbastanza distrutti dopo 4 giorni sul Rio delle Amazzoni, una notte in aereoporto, un volo di un paio d’ore e 4-5 ore di auto.

HOLBOX

Il vero motivo del viaggio in Messico era proprio venire ad Holbox, questa sperduta isoletta che si trova nel golfo del Messico e che 25 anni fa era chiusa al turismo…

PLAYA DEL CARMEN

Dal momento che il papà erborista era stato a Playa del Carmen 25 anni fa, quando era un semplice villaggio di pescatori, vederla oggi con più di duecentomila abitanti è stato un po’ un shock!…

TULUM

Tulum è un importante complesso archeologico Maya, la sua particolare posizione, sulla costa a picco sul mare, ha fatto sì che fosse la prima città Maya ad essere avvistata dagli spagnoli il 3 marzo 1517…